Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian
Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian

Termini e condizioni

Condizioni e termini generali di vendita

Le presenti Condizioni e Generali di Vendita (di seguito, anche “Condizioni Generali”), redatte da A.D.N.  LEADERSHIP S.R.L.S., in persona del legale rappresentante  p.t., P.IVA 15744141001, con sede legale in Roma, alla via Napoli n.7, (di seguito per brevità “la Società”), proprietaria del marchio “InFuga Edizioni”  disciplinano le modalità di fruizione  dei servizi presenti sul sito web www.infugaedizioni.it e sue estensioni (di seguito per  brevità “Il Sito”) da parte degli Utenti (di seguito  per  brevità  “Utente/i) 

1.Descrizione del Servizio. Tramite il Sito è possibile acquistare libri cartacei, Ebook, Audiolibri ed altri analoghi supporti audiovisivi (di seguito per brevità “Prodotto/i”) editi  dalla Società tramite il marchio  “InFuga Edizioni”. Sul Sito è altresì possibile  usufruire di ulteriori servizi  connessi, direttamente o indirettamente con la  vendita di tali Prodotti. La totalità dei Prodotti e servizi offerti è specificamente illustrata all’interno delle apposite sezioni del Sito. 

2.Utenti. L’utilizzo del Servizio di cui all’art. 1 è consentita esclusivamente agli Utenti  in possesso dei requisiti richiesti dalla  normativa  italiana  per la  stipula di un contratto vincolante. 

L’Utente dichiara e garantisce che, se persona fisica, possiede l’età legale per stipulare un contratto vincolante.

L’Utente, prima di procedere all’acquisto di un Prodotto o di  usufruire di uno degli ulteriori servizi del Sito, riconosce di aver preso conoscenza delle presenti Condizioni Generali e dichiara espressamente di accettarle senza riserva alcuna, esprimendo il consenso tramite la spunta della casella “ho letto e accettato le Condizioni e termini generali -l’ Informativa sulla Privacy – Informativa sull’uso dei Cookies ( o cookie policy)” , presente nelle  apposite  sezioni del Sito. 

La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire uno o qualsiasi dei delle presenti Condizioni Generali, e/o modificare, sospendere od interrompere il Servizio descritto all’art.1 in qualsiasi momento, pubblicando un avviso sul sito od inviando una e-mail. 

La Società può anche imporre limiti su determinate caratteristiche e/o servizi, o limitare l’accesso a parti o a tutto il Sito senza preavviso e comunque senza alcuna responsabilità. 

È onere dell’Utente controllare periodicamente i termini di utilizzo. 

L’utilizzo continuato del Servizio descritto all’art. 1 dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle Condizioni Generali implica l’accettazione di tali modifiche.

3.Registrazione.
Si può navigare sul Sito e visualizzarne il contenuto, senza registrazione.

Nel caso  in cui si intenda  procedere all’acquisto  di un Prodotto o ad usufruire di un servizio presente  sul Sito è necessario registrarsi seguendo l’apposita procedura comportante la creazione di un account a cui accedere attraverso una password ed uno  User ID scelti dall’Utente. 

L’Utente  non può  scegliere un User  ID e l’account di un altro  Utente, né utilizzare lo User ID e l’account di un altro Utente senza le opportune autorizzazioni, né utilizzare uno User ID o un dominio offensivo, volgare o osceno. 

L’Utente è il solo ed esclusivo responsabile della conservazione e della riservatezza della propria password e rimane pertanto responsabile per tutte le attività effettuate utilizzando, con o senza la sua autorizzazione, detta password. 

L’Utente tiene indenne e manleva la Società da ogni e qualsiasi danno o pregiudizio possa derivare al Società e/o a terzi per omessa osservanza degli obblighi di riservatezza di cui al precedente capoverso. 

L’Utente, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, dichiara che i dati e le informazioni fornite con la registrazione sono corrette, veritiere e aggiornate e si impegna a comunicare alla Società ogni e qualsiasi successiva variazione. 

In caso di inesatta e/o parziale comunicazione dei dati e delle informazioni di cui al precedente capoverso, è facoltà della Società recedere immediatamente dal contratto, con conseguente interruzione del servizio e cancellazione dello User ID e dell’account dell’Utente. 

La Società si riserva il diritto di rifiutare la registrazione o cancellare uno User ID ed il suo account a sua unica discrezione. 

L’Utente è altresì responsabile per l’attività svolta attraverso il proprio account ed è responsabile per il mantenimento della riservatezza della propria password.

4.Campagne  di preordine. Le campagne  di preordine hanno la finalità di testare il potenziale  gradimento di  un Prodotto da parte degli Utenti. 

Le campagne  di preordine si svolgono secondo le  modalità ed i tempi  indicati sul Sito.

Ciascun Utente potrà effettuare il preordine del Prodotto attraverso le apposite procedure  presenti sul Sito.
Ogni singolo preordine è da considerarsi a tutti gli effetti una caparra confirmatoria dell’acquisto del singolo Prodotto. 

Nel caso in cui la singola campagna di preordine abbia raggiunto l’ obiettivo indicato  sul Sito, la Società si impegna a  pubblicare e  commercializzare il Prodotto nelle forme previamente  comunicate sul Sito (libro cartaceo, ebook, audiolibro), previe eventuali attività di editing e correzione delle bozze, nonché a  consegnare e/o rendere disponibile per il download il Prodotto a ciascun Utente  che  abbia effettuato il preordine.

Qualora la campagna di preordine non raggiunga lo specifico obiettivo indicato sul Sito, il contratto tra la Società e  l’Autore  si risolverà automaticamente. In ogni  caso La Società si impegna  comunque a consegnare il Prodotto a coloro che hanno effettuato i  preordini.

È facoltà della Società annullare, previa restituzione dell’importo versato, eventuali preordini che abbiano le caratteristiche incompatibili con la  finalità della  campagna di testare il potenziale  gradimento del Prodotto presso il pubblico (solo a titolo esemplificativo: l’acquisto di un numero di copie consistente da parte di un singolo Utente).

La Società si riserva in ogni caso il diritto di annullare, interrompere o sospendere una campagna di preordine in qualsiasi momento.

Il preordine effettuato  dall’Utente non comporta alcun diritto di sfruttamento economico né alcun diritto di proprietà  intellettuale sull’Opera e sul  Prodotto.

5.Modalità di acquisto e di preordine. L’acquisto  e/o  il preordine  dei Prodotti avviene  attraverso le apposite procedure previste  sul sito e l’invio del modulo d’ordine.  

L’invio dell’ordine e/o del preordine da parte dell’Utente costituisce una proposta contrattuale e comporta la conoscenza e accettazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali. Con l’invio dell’ordine e/o del preordine l’Utente dichiara pertanto di aver preso visione delle specifiche relative alla procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. 

La ricezione dell’ordine e/o del preordine è confermata dalla società attraverso l’invio di  una mail contenente un riepilogo dei dati inseriti dall’Utente. 

La Società, a propria discrezione, potrà accettare o meno l’ordine e/o  il preordine, senza che l’Utente possa eccepire alcunché.

L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti  nel riepilogo  di cui al precedente  capoverso, informando la Società di eventuali inesattezze.
A seguito dell’invio, ciascun ordine può essere visionato dall’Utente nella propria area personale. 

6.Prezzi-  spese di consegna – Modalità di pagamento I prezzi di ciascun Prodotto sono indicati con chiarezza sul Sito e sono comprensivi di IVA, qualora e nella  misura dovuta. 

Ogni ulteriore eventuale imposta e/o costo di  spedizione a  carico dell’Utente sarà indicato prima dell’invio del  modulo d’ordine. 

L’Utente si impegna  a  pagare  il prezzo del Prodotto e acquistato e gli  ulteriori costi nei tempi e modi indicati nella procedura  di acquisto  ed a  comunicare  tutti i dati necessari a  rendere possibile  la corretta  fornitura dei Prodotti.

La Società si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che a ciascun acquisto si applicheranno i prezzi vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Utente. 

  1. I pagamenti potranno essere effettuati mediante: Carta di credito – Paypal- Bonifico Bancario

7.Consegna dei Prodotti. I  libri cartacei verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente all’atto dell’ ordine e mediante  corriere  incaricato dalla  Società. 

I termini di consegna indicati sul Sito all’atto dell’ordine sul Sito devono intendersi indicativi e nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata alla Società per il ritardo nella consegna del Prodotto.

Al momento della consegna dei Prodotti l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti ovvero ogni e qualsiasi problema afferente i Prodotti dovrà essere prontamente contestato, sia al corriere che, entro 8 giorni dalla data di avvenuta consegna, alla Società. 

Per quanto concerne gli Ebook e/o gli Audiolibri, dopo aver effettuato il pagamento del prezzo, l’Utente riceverà una e-mail con le indicazioni per accedere al download del Prodotto; resta inteso cha, a propria discrezione, la Società potrà inviare direttamente il file dell’Ebook e/o dell’Audiolibro tramite e- mail. 

La Società si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di proteggere gli Ebook e/o gli Audiolibri attraverso l’inserimento di informazioni elettroniche sul regime dei diritti  e/o altre forme di social DRM, ovvero ad apporvi misure tecnologiche  di protezione destinate ad  impedire  o limitare atti illeciti o comunque  non autorizzati.

8.Diritto di recesso. Tutti gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. 

. Ai sensi di tale normativa, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
Il diritto di recesso si esercita inviando una mail  all’indirizzo: resi@infugaedizioni.it entro il termine suindicato.

L’Utente, a propria cura e spese, dovrà spedire alla Società tramite corrieri di propria scelta, sempre entro il termine di 14 giorni dalla consegna, i Prodotti oggetto del recesso, alla sede della Società indicata in premessa. Il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (inclusi imballo e documentazione accessoria).

La Società non risponde per furti o smarrimento dei Prodotti oggetto di resa né per danneggiamenti durante il trasporto. 

A fronte della verifica dell’integrità dei Prodotti resi e del rispetto dei termini e delle condizioni di resa che precedono, la Società restituirà all’Utente il costo pagato per i Prodotti mediante storno dell’importo addebitato sulla carta di credito ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate che saranno indicate per iscritto dall’Utente. 

Ai sensi dell’art. 59 del D.lgs. n. 206/2005, nessun diritto di recesso è previsto in caso di acquisto di Ebook e/o Audiolibri, ad eccezione del caso in cui il download non sia avvenuto.

9.Obblighi, divieti e responsabilità dell’Utente. La Società non è responsabile  dei contenuti  pubblicati dagli Utenti sul  Sito, sui Social media  gestiti  dalla Società o sulla rete Internet e non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti. 

La Società si impegna a monitorare il sito, i servizi, i contenuti, ed il materiale inviato dagli Utenti e si riserva il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi contenuto a sua esclusiva discrezione, senza limitazioni, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi ragione.

L’Utente risponderà personalmente della violazione dei diritti di proprietà intellettuale  derivanti da  un uso illecito dei Prodotti acquistati.

L’Utente è altresì tenuto a non interferire, o tentare di interferire, con il corretto funzionamento del Sito, o di qualsiasi attività ivi svolta.
L’ Utente si impegna a non decifrare, decompilare, disassemblare, decodificare o altrimenti tentare di estrarre codici segreti e/o riservati, idee o algoritmi di qualsiasi parte del Sito, se non nella misura limitata e consentita, modificare, tradurre, o creare opere derivate da qualsiasi parte del Sito, o comunque copiare, affittare, noleggiare, distribuire o altrimenti trasferire qualsiasi diritto. 

10.Limitazioni di responsabilità. La Società non potrà in ogni caso essere ritenersi responsabile, anche con riferimento a violazioni di legge e/o di diritti di terzi, del testo e del materiale contenuto nei Prodotti acquistabili sul Sito, su cui la Società non esercita alcun controllo.

In caso di dichiarazioni mendaci o di mancato rispetto di quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali, l’Utente sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti dalla Società o manlevare il medesimo da eventuali pretese risarcitorie avanzate da terzi.

La Società si adopererà per assicurare la disponibilità ed il funzionamento continuativo ed ininterrotto del Sito, ma non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile  e/o funzionante in qualsiasi  momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e  senza preavviso in caso di guasto del sistema , manutenzione, riparazioni o ragioni del tutto estranee alla volontà della  Società o per cause di forza  maggiore.

La Società non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente,salvo il caso di dolo o colpa  grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei  suoi fornitori.

La Società  non sarà in alcun modo responsabile  in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della  mancata esecuzione del contratto per cause a lui  non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale  restituzione  integrale  del prezzo corrisposto e  degli eventuali oneri accessori sostenuti.

La Società non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale  uso  fraudolento ed illecito eventualmente effettuato da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora di mostri di aver adottato tutte le  cautele  possibili in base alla miglior  scienza ed esperienza  del  momento ed  in base alla ordinaria diligenza.

L’Utente  si impegna a  mantenere indenne e manlevare la  Società (nonché le  eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi  rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e  dipendenti) da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le  eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio,  che dovessero sorgere a  fronte  di danni provocati ad  altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

11.Forza Maggiore.  La Società non potrà essere considerata in alcun  modo responsabile  per  il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo e dovute a cause di forza maggiore o comunque ad eventi imprevisti ed imprevedibili e comunque, indipendenti dalla  propria volontà, quali, a  titolo esemplificativo e  non esaustivo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche  o elettriche, alla rete internet e/o  comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus  ed attacchi informatici, interruzione nell’erogazione dei Prodotti, servizi o applicazioni di diverse parti.

L’adempimento della Società  si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi qualificabili come forza maggiore

12.Collegamento a  siti di terzi.  Il Sito potrebbe contenere collegamenti a siti  di terzi, su cui la Società  non esercita alcun controllo e non può  quindi essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti presenti su tali siti. 

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che  forniscono servizi  tramite il Sito. In questi casi ai siti di terzi si applicheranno le  condizioni generali per l’uso del sito e per la fruzione del servizio predisposti dai terzi, rispetto alle quali la Società  non assume  alcuna responsabilità.

13.Invalidità e/o inefficacia delle singole clausole. L’invalidità e/o l’inefficacia di una o più delle presenti Condizioni non inficia  sulla validità ed efficacia  delle restanti Condizioni.

14.Diritti di proprietà intellettuale.  Permangono di esclusiva proprietà della Società i marchi, i segni distintivi, le immagini, le fotografie e qualsiasi altro bene immateriale oggetto di privativa dalle leggi e convenzioni nazionali e internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale riprodotto sul Sito, non derivando all’Utente alcun diritto sui medesimi dalla stipulazione di un contratto d’acquisto, da  un preordine, e/o dall’accesso al Sito. 

15.Consenso al trattamento dei dati personali ex GDPR 2016/679. L’utente, dopo aver visionato e letto l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, costituente parte integrante ed essenziale del presente contratto di vendita, consente al trattamento dei Suoi dati personali secondo le modalità indicate nella predetta informativa nel rispetto della normativa vigente.

16.Reclami  L’Utente dovrà inviare tutte le comunicazioni e gli eventuali reclami unicamente all’indirizzo e-mail: resi@infugaedizioni.it 

17.Legge applicabile – Cessione  Giurisdizione e foro competente.
Le presenti Condizioni Generali e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei Prodotti é competente in via esclusiva il Tribunale  di Velletri. È fatta salva l’applicazione di disposizioni  inderogabili di legge.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. le parti dichiarano di approvare espressamente le seguenti  clausole: Art. 1. Descrizione del Servizio; Art.4 Campagne di preordine; Art.5 Modalità di acquisto e di preordine; Art.7. Consegna dei Prodotti; Art. 8 Diritto di recesso; Art.9 Obblighi,  divieti e  responsabilità dell’Utente; Art.10 Limitazioni di responsabilità; Art.11 Forza Maggiore; Art. 12 Collegamento a  siti di terzi; Art.13 Invalidità o  inefficacia di singole  Condizioni; Art.14 Diritti di proprietà intellettuale; Art.17 Legge applicabile- Cessione- Foro Competente

Torna su