Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian
Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian

SOSTIENI UN LIBRO

CAMBIAMO IL MONDO, UNA PAGINA ALLA VOLTA!

La piattaforma di Infuga Edizioni permette ai giovani autori di pubblicare il proprio libro basandosi sul preordine delle copie. La definiamo “editoria democratica”. Il preordine consiste nel proporre un’idea e dare “assaggi” per convincere gli altri a  supportare il progetto.
Hai mai sentito parlare di Kickstarter? O di Produzioni dal Basso? Infuga entra in gioco proprio qui: aiutiamo gli autori nelle loro campagne, mirando a massimizzare il risultato e ridurre gli ostacoli.

COME FUNZIONA?

Come prima cosa, compila il modulo di proposta! Ci servirà per avere  il maggior numero di informazioni su di te e sul tuo progetto editoriale. Più informazioni dettagliate riceveremo e migliore sarà il progetto costruibile, con cui convincere il lettore a preordinare il tuo libro. Una volta ricevuto il modulo con la tua proposta, il nostro team analizzerà il tuo progetto (o manoscritto). Se la nostra verifica avrà esito positivo, verrai contattato da un nostro Book Coach, il quale sarà il tuo riferimento durante tutto il percorso a titolo completamente gratuito.

La rivoluzione dell’editoria

Il PRE-ORDINE è uno strumento incredibile. Videogiochi, giochi da tavolo, webserie, gadget tecnologici e libri… tutto può nascere semplicemente con una “supporto”. Crediamo fermamente che il pre-ordine sia una possibilità che rimarrà stabile in futuro e che farà la fortuna di molti aspiranti autori (e inventori di vario tipo) saltando il terribile e poco meritocratico processo di selezione da parte dei mercati, impietosi e autoritari.

Né self-publishing con tutti gli oneri a carico, né casa editrice “castrante”.

Il pre-ordine è uno strumento di democrazia: se alle persone piace l’idea, noi investiamo di più.

Un percorso mano nella mano fino in libreria

Non avere paura di scomparire nell’oceano di libri e autori. Ti accompagnamo passo passo durante tutto il percorso di scrittura, limatura e correzione, sempre presenti fino al lancio del libro. Siamo fortemente contrari agli autori lanciati nel vuoto del mercato senza preparazione. Ti spiegheremo tutto il necessario PRIMA di pubblicare e saremo accanto a te per prepararti al giorno del lancio del libro e ciò che verrà dopo. 

Libri in uscita

NUOVI AUTORI INFUGA

Il loro libro è pronto per andare in libreria. Hanno bisogno del tuo supporto.
Preordina una copia.

Marco Lamacchia
Marco Lamacchia
Founder Acqua Smar
Camelia Lambru
Camelia Lambru
Imprenditrice
Raff. Fabbricatore
Raff. Fabbricatore
Dermopigmentista Insegnate make up
Marco Cello
Marco Cello
Imprenditore esperto in Neurovendita
Elisabetta Picardi
Elisabetta Picardi
Destination Wedding Planner
Nicola Lovaglio
Nicola Lovaglio
Esperto di Marketing Tradizionale

Chi è curioso, non sbaglia mai!

domande frequenti (e lecite)
È la piattaforma di Infuga Edizioni che aiuta gli autori a pubblicare un libro e che permette ai lettori di preordinare copie del libro prima ancora della pubblicazione.
Una volta candidato il tuo manoscritto, il nostro team editoriale ne valuterà il suo contenuto e deciderà se adatto alla pubblicazione oppure no. In entrambi i casi, sarai avvisato. .

Durante la fase di accettazione del libro, questo è inserito in PRE-ORDINE sul nostro sito, per un massimo di 100 giorni. In questo periodo l’opera è già fornita di codice ISBN e di copie per il deposito legale, ma sarà questo step a definire il futuro del libro: in base alle copie preordinate, Infuga distribuirà il libro con il metodo POD, Print On Demand, nel caso di un preordine inferiore a 100 copie, mentre la distribuzione avverrà con metodo STOCK se i preordini supereranno quota 100.

In entrambi i casi il libro sarà disponibile sul nostro sito e sarà possibile stamparlo e distribuirlo.

Il periodo massimo di durata del periodo di preordine  è di 100 giorni. Un tempo più che sufficiente per dare la spinta alla propria opera!

Il sostenitore/lettore può ordinare anche tutto il volume di copie della campagna, ma dopo? Come venderesti il tuo libro senza un pubblico? 

Accettiamo pagamenti con carta di credito o prepagata e con il sistema Paypal. Tutti i dati sensibili vengono inviati mediante connessione sicura, grazie proprio al certificato SSL installato su questo sito.

 

L’importo verrà addebitato immediatamente e rilasciata regolare fattura. Si chiede di indicare in fase di ordine e pre ordine, codice fiscale per le persone fisiche e partita iva con codice destinatario o pec per le aziende. 

Chiediamo un contributo spese di spedizione pari a 4,00 euro ma, per ordini superiori ai 25 euro, le spese di spedizione in Italia sono gratuite. 

Curiosando, non si commettono errori

domande frequenti (e lecite) degli autori

Proporre un progetto è totalmente gratuito. Non siamo una E.A.P e non ci identifichiamo in quei valori.

Nessuno. Il nostro progetto nasce per premiare le opere più meritevoli e ci assumiamo il rischio d’impresa, che come tutte le aziende e soprattutto in campo editoriale è presente.

Nel caso ci fosse l’esigenza o il desiderio di acquistare copie personali, Infuga ne fornirà una gratuitamente all’autore e il costo di quelle ulteriori è  espressamente specificato nel contratto.

Il rapporto viene regolato con contratto editoriale a termine della durata di tre anni (salvo diversi accordi).
L’autore percepirà per ogni copia venduta dal 10 al 40% del prezzo di copertina.

Non servirebbe a nulla, sarebbe un “danno” per te ed il tuo libro, quindi, la risposta è no!

Avrai diritto ad una copia del tuo libro una volta che la campagna sarà terminata ed avrai diritto a sconti e promozioni per l’acquisto delle copie autore.  

Certamente ma non ne vediamo l’utilità. Forse ti sostiene Babbo Natale? 🙂

La campagna non sosterrà la casa editrice e il progetto, che saranno pubblicati con certezza. Il periodo di preordine serve invece all’autore a crearsi il più possibile una “tribù” e farci decidere sul metodo più adatto per la distribuzione.

Puoi aiutarlo ad acquistare la copia o acquistarla al posto suo, l’importante e che l’indirizzo di spedizione e i dati di pagamento non corrispondano all’intestatario del contratto editoriale. 

Il tuo libro sarà affidato ai nostri canali di distribuzione e verrà venduto sia con il metodo “print on demond” che con il metodo tradizionale e sarà  disponibile in libreria grazie anche al tuo lavoro di promozione. (Ricorda sempre che è il libraio che fa gli ordini, la nostra promozione consiglia e spinge il tuo libro, ma, la parola finale è sempre di chi acquista il prodotto), in oltre 5000 librerie indipendenti, nei maggiori store come Mondadori, Feltrinelli, Heopli, Ibs e su oltre trenta piattaforme on line Amazon compresa. 

Puoi sicuramente pubblicare un altro titolo con un altro editore, ma non quello contrattualizzato. 

Nessuno ti obbliga. Puoi scegliere noi come qualsiasi altro professionista per i tuoi servizi di Marketing Editoriale. Ti ricordiamo che tutti i servizi annessi al libro sono gratuiti.

Torna su