Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian
Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian

Metodo

Come tutte le realtà editoriali di qualità (o almeno, della qualità che ci aspettiamo) vogliamo essere trasparenti nei meccanismi di funzionamento del nostro iter di distribuzione e promozione, così come sui numeretti, che nel loro piccolo fanno la differenza fra il considerare gli autori delle sacche per soldi da spremere fino in fondo ed il vederli invece come quello che sono: persone che vogliono essere retribuite per il proprio lavoro.

Nella fase di accettazione del libro, questo è inserito in PRE-ORDINE sul nostro sito, per un massimo di 100 giorni. In questo periodo l’opera è già fornita di codice ISBN e di copie per il deposito legale, il tutto a carico dell’editore (cioè noi!).

In base al numero di copie preordinate, Infuga avrà la facoltà di distribuire il libro con il metodo POD, Print On Demand, nel caso di mancato raggiungimento delle 100 copie. Se i preordini supereranno quota 100, invece, la distribuzione avverrà tramite metodo STOCK

 

Quali sono le differenze?

L’On Demand è un servizio che consiste nello stampare il libro una volta completato il pagamento da parte dell’acquirente, con consegna entro 7-9 giorni lavorativi.
Lo stock, come dice il nome, è invece la fruizione da parte dei lettori di copie già stampate, disponibili immediatamente.


Anche in questo caso, ovviamente, rimarrà comunque attiva la possibilità di ordinare attraverso il sito dell’editore.

Servizi aggiuntivi

Volendo premiare il merito, Infuga Edizioni si riserva il diritto di offrire agli autori dei libri che hanno ottenuto più di 200 copie in pre-ordine dei servizi aggiuntivi. Di base già offriamo gratuitamente:
  • Correzione bozze
  • Editing
  • Copertina
  • ISBN e deposito legale
  • Video promozionale
Per premiare gli autori più meritevoli garantiremo in aggiunta:
  • Comunicato su stampa nazionale
  • ADS sponsorizzate sulle piattaforme social
  • Presentazione alle librerie regionali 
  • Presentazione a fiere ed eventi sul territorio
  • Copertura mediatica su blogger book
Tutti gli autori avranno diritto ad una copia omaggio del libro. Restano a carico di Infuga Edizioni tutte le copie promozionali inviate al nostro circuito promozionale.

Distribuzione

Non siamo un’EAP e non lasceremo il tuo libro a vendere una copia ad amici e parenti per conto tuo. Con noi, il tuo libro sarà presente negli store online di Google Play, Amazon, Kobo, Feltrinelli, IBS, Mondadori e molti altri.

Non solo! Fisicamente potrai contare su oltre 5000 librerie del territorio Italiano.  Infine, Infuga Edizioni fa parte di un grande gruppo di distribuzione indipendente di editoria in Italia e fornisce i suoi libri in stock e in POD. Non solo grandi catene, ma anche quelle più di nicchia e quindi più indicate per opere di settore.

Se le cose si fanno, bisogna farle in grande!

Promozione

Qui siamo gli unici (e se non lo siamo mentre leggi, almeno possiamo dire di essere i primi) ad adottare sistemi completamente nuovi. L’autore è un personaggio, la mente dietro qualsiasi libro apprezzato dai lettori. Così come leggere un’opera di qualcuno significa avere una “conversazione” monodirezionale, i social servono per dare possibilità a chi ha letto di rispondere, di apprezzare, di argomentare. La nostra promozione è a 360°: dagli eventi pubblici, alle videoconferenze, ai social costruiti su misura per gli autori, fino al discorso più intrinseco di spiegare a chi scrive come ci si costruisce la propria “tribù”.
Se per i nostri imprenditori con il pallino della scrittura abbiamo il percorso “Scrivi il tuo business” per diventare ImprendiAutori, allo stesso modo per chi è un “semplice” scrittore abbiamo pensato ad un percorso per renderli, a loro volta, degli ImprendiAutori. Il tuo libro non è solo qualche riga scritta con sentimento e curata nel tempo. Come ogni altro prodotto, lavoreremo insieme perché venda e venga conosciuto da più persone possibili!

 

Torna su