Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian
Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian

Metodo

Come tutte le realtà editoriali di qualità (o almeno, della qualità che ci aspettiamo) vogliamo essere trasparenti nei meccanismi di funzionamento del nostro iter di distribuzione e promozione, così come sui numeretti, che nel loro piccolo fanno la differenza fra il considerare gli autori delle sacche per soldi da spremere fino in fondo ed il vederli invece come quello che sono: persone che vogliono essere retribuite per il proprio lavoro.

Nella fase di accettazione del libro, questo è inserito in PRE-ORDINE sul nostro sito, per un massimo di 100 giorni. 

In base al numero di copie preordinate, Infuga Edizioni potrà decidere di distribuire il libro con il metodo POD, Print On Demand, attraverso la partnership con Hood Edizioni sotto le 100 copie ordinate. Se i preordini supereranno quota 100, la distribuzione avverrà invece tramite metodo STOCK e gestita direttamente da Infuga Edizioni!

Gli autori Infuga, inoltre, potranno avvalersi di molti servizi aggiuntivi nel momento in cui il loro libro raggiungerà il traguardo. Per una volta il merito e l’impegno vengono premiati!

Quali sono le differenze tra POD e STOCK?

La distinzione è molto semplice. L’On Demand è un servizio che consiste nello stampare il libro una volta completato il pagamento da parte dell’acquirente, con consegna entro 7-9 giorni lavorativi. Può essere ordinato attraverso le librerie, o tramite siti, ma ha dei tempi più lunghi di attesa e non vengono stampate copie fisiche da esporre.

Lo STOCK, come dice il nome, è invece la fruizione da parte dei lettori di copie già stampate, disponibili immediatamente, nella maniera classica che conosciamo.

Anche in questo caso, ovviamente, rimane comunque attiva la possibilità di ordinare attraverso il sito dell’editore e tutto ciò che è possibile tramite POD.

Impegno e pazienza apriranno quindi la possibilità della distribuzione STOCK con Infuga ma, nel caso non si raggiunga nei 100 giorni l’obiettivo, Hood Edizioni si occuperà di distribuire comunque l’opera in POD!

Distribuzione in Stock

Con noi, il tuo libro sarà presente negli store online di Google Play, Amazon, Kobo, Feltrinelli, IBS, Mondadori e molti altri.

Non solo! Fisicamente potrai contare su oltre 8000 librerie del territorio ItalianoInfine, Infuga Edizioni fa parte di un grande gruppo di distribuzione indipendente di editoria in Italia e fornisce i suoi libri in STOCK . Non solo grandi catene, ma anche quelle più di nicchia e quindi più indicate per opere di settore.

Gli autori INFUGA possono contare sull’ordinabilità e la pronta risposta alle richieste dei loro lettori presso tutte le librerie delle catene nazionali ub!k (vedi i più di 30 punti vendita), GIUNTI al Punto (vedi i circa 180 punti vendita), nonché le librerie del gruppo Feltrinelli, tutti i bookstore ibs, la maggior parte delle COOP, le librerie appartenenti al circuito Mondadori Retail a cui afferiscono circa 600 punti vendita (Mondadori Franchising, Edicolé,…). Alla pagina del portale ibuk di Informazioni Editoriali è disponibile l’elenco aggiornato di librerie, grossisti e altri soggetti connessi all’infrastruttura di teleordinazione Arianna,  in grado di effettuare facilmente ordini di libri degli autori INFUGA.

Non sono elencate le quasi 5000 realtà librarie afferenti al nostro partner grossista Fastbook il quale viene periodicamente rifornito di stock di volumi di tutti gli autori INFUGA.

Da non sottovalutare la distribuzione degli EBOOK affidata ad una delle più importanti catene di distribuzione digitale, EXLIBRIS appartenente al gruppo BookRepublic che garantisce ai nostri autori la presenza in altri 26 portali editoriali.

Se le cose si fanno, bisogna farle in grande!

Promozione

Qui siamo gli unici (e se non lo siamo mentre leggi, almeno possiamo dire di essere i primi) ad adottare sistemi completamente nuovi. L’autore è un personaggio, la mente dietro qualsiasi libro apprezzato dai lettori. Così come leggere un’opera di qualcuno significa avere una “conversazione” monodirezionale, i social servono per dare possibilità a chi ha letto di rispondere, di apprezzare, di argomentare. La nostra promozione è a 360°: dagli eventi pubblici, alle videoconferenze, ai social costruiti su misura per gli autori, fino al discorso più intrinseco di spiegare a chi scrive come ci si costruisce la propria “tribù”.
Se per i nostri imprenditori con il pallino della scrittura abbiamo il percorso “Scrivi il tuo business” per diventare ImprendiAutori, allo stesso modo per chi è un “semplice” scrittore abbiamo pensato ad un percorso per renderli, a loro volta, degli ImprendiAutori. Il tuo libro non è solo qualche riga scritta con sentimento e curata nel tempo. Come ogni altro prodotto, lavoreremo insieme perché venda e venga conosciuto da più persone possibili!

 

Librerie Indipendenti

Bisogna essere anche un po’ sognatori per rivoluzionare qualcosa.
Crediamo nei progetti imprenditoriali indipendenti e sappiamo come è difficile “restare a galla“. Consideriamo le librerie indipendenti, i caffè letterari veri e propri luoghi di culto, con un target  ben diverso dalla grande distribuzione. Per questo siamo ben felici di “supportare” con il nostro catalogo le “librerie amiche“. Per maggiori informazioni sulle novità in catalogo e per ospitare un nostro autore presso la tua struttura, clicca qui

 

Torna su