Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian
Cambiamo il mondo, una pagina alla volta
it Italian

Chi siamo

Per spiegare chi siamo, è necessario prima spiegare cosa NON siamo.

Spesso, negli ultimi anni, si è diffusa l’idea che qualsiasi casa editrice che non corrisponda al classico modello “mandaci lo scritto e poi ti facciamo sapere se diventi ricco” sia un’Editoria A Pagamento, ovvero EAP. Infuga Edizioni non è né EAP, né un’agenzia di marketing letterario. Ci piace definirci, invece una “BIG idea”. Perché sta tutto lì il mondo: nelle idee.

Siamo una casa editrice che vuole scovare il potenziale nell’autore, estrarne i punti di forza e, affiancando figure professionali, raggiungere i migliori obiettivi. Crediamo fermamente nel social marketing, nel buzz mediatico, nel passaparola, nel “più se ne parla, più funziona”. Pensare di vendere un libro nel mercato digitale di oggi, comportandosi come dei sociopatici alla Baudelaire è, purtroppo, un vano sogno che può essere coltivato con ben poche speranze.

Tuttavia, l’amore per la letteratura, quando abbastanza grande, deve sapersi adattare ai tempi. Così, citando il titolo di una canzone piuttosto famosa, ci definiamo anche “L’editoria ai tempi dell’Ikea”. A noi interessa l’autore, la storia, il libro e il personaggio dietro l’autore. L’editoria è un mondo, che va esplorato anche se ci si sente solo dei “turisti”.

Come funziona?

1

Scopri le anteprime e i trailer su Youtube

Saprai subito se il libro farà “click” con i tuoi gusti.

2

Acquista o Preordina

Puoi decidere tu in quale formato e, se il libro non è ancora disponibile, riceverai news costanti fino alla sua uscita.

3

Se hai partecipato alla campagna "Sostieni un libro"

Riceverai il libro in anteprima, ancora prima che esca ufficialmente.

1

Compila il modulo di proposta

Più informazioni dettagliate avremo da te, migliore sarà il progetto impostato per te. Dovremo convincere con questo i lettori a preordinare il libro!

2

Attendi la nostra analisi

Valuteremo la tua proposta e la tua eventuale idea di piano editoriale. Analizzeremo il progetto o il manoscritto e ti risponderemo. Sia in caso di esito positivo, che negativo.

3

Affronta il percorso insieme ad un Book Coach

Se tutto è andato bene, verrai affiancato da un Book Coach, il tuo riferimento durante tutto il percorso fino alla pubblicazione e post, a titolo completamente gratuito.

CI PIACE DEFINIRE INFUGA UNA ”BIG IDEA“

La nostra passione per la lettura e gli anni di esperienza come coach aziendali, ci hanno portati in maniera molto naturale a realizzare questo progetto, forse perché siamo anche un po’ sognatori.
Non siamo una EAP, Editoria A Pagamento, né un’agenzia di marketing letterario.
InFuga è tutt’altro, e di più.

Noi offriamo la possibilità di diventare autori senza stranezze o presunte scorciatoie. Facciamo noi tutto il lavoro sporco, dando una formazione robusta al fine di vendere il progetto, ma soprattutto il personaggio principale, l’autore.

Facciamo di tutto per garantire il risultato, partendo dalla selezione delle opere che hanno già un chiaro potenziale, anche quelle che necessitano di qualche aggiustamento!

“Il marketing letterario è il male?”

Ho pensato Infuga Edizioni come una casa editrice diversa.

Abbiamo scelto di dare molta importanza al pubblicizzare il libro e gli autori. Non siamo più nel 1960 e se non si pubblicizza qualcosa che va fatto conoscere, qualsiasi sia questo “qualcosa”, sparisce. Caput. Andato! Nonostante questa realtà innegabile, però, nell’editoria c’è sempre un’idea, da parte degli autori, che fare marketing su un libro significhi commettere un crimine morale. Somiglia a quel comportamento verso le band musicali sconosciute che, una volta diventate famose, diventano “vendute” per i loro fan di pochi attimi prima. A prescindere se facciano o meno la stessa musica. Insomma, il marketing letterario è il male per alcuni. Non per tutti, fortunatamente, ma per una buona parte. Ma perché?



0 +
Book Coach
0 +
Web Coach
0 +
Visualizzazioni Youtube
0 +
Pagine lette​
Torna su